NAVIGAR M’E’ DOLCE 2007 All News - SurfTribe.it

NAVIGAR M’E’ DOLCE 2007

20-03-2007
All News

Prosegue con successo la campagna promozionale della cultura nautica, più di mille questionari e prove in acqua nella piscina con i ventilatori e più di 100.000 visitatori al Big Blu di Roma dal 9 al 12 marzo, NMD si conferma Brand in crescita e momento di aggregazione per gi sport acquatici.
Oltre 130 eventi in tutta Italia per provare l’emozione di andare in barca, in canoa, in gommone, in barca a vela in surf, kitesurf, windsurf….Ultima tappa dell’itinerario lo Stadio sull’acqua del 47°Salone Nautico Internazionale di Genova.
Un sito- www.navigarmedolce.it -
Il progetto, fortemente voluto da UCINA – l’associazione che rappresenta l’industria nautica italiana - per allargare e diffondere la cultura della nautica e dell’andar per mare su nuovi target di pubblico ha l’obiettivo di far “provare la ”nautica” rendendo accessibile e facile a molti l’avvicinarsi.
Da maggio NMD entra nelle scuole come attività culturale grazie all’ attività “Capitani Coraggiosi” di Y.C. città di Genova
La campagna Navigar m’è dolce è inoltre presente nel programma televisivo “L’Italia dei Porti” trasmesso da Rai Due da quest  anno in seconda serata da giugno a settembre, Rai Sat Extra e Rai International. Si tratta di un format televisivo che, dal 2003, conduce i telespettatori alla scoperta in barca ,  dei porti della nostra penisola, insieme ad un gruppo di giovani o aspiranti marinai. Vero e proprio evento itinerante, porterà anche quest ‘ anno il progetto Navigar m’è dolce in tutte le tappe del villaggio che anima e intrattiene i diportisti nei diversi porti toccati in Italia.
Il nostro Matteo Bof, presiederà parte di questi eventi, coordinando ed introducendo in alcuni villaggi e nelle puntate su Rai 2 oltre ai contenuti di NMD, sicurezza , navigazione, diportismo… il mondo dei Board Sport ed i protagonisti Italiani a chi vorrà imparare ad impugnare un boma o a scendere un ‘onda…, o solamente ammirare lo spettacolo di un mare un burrasca con immagini Tv irripetibili…

Tutti gli eventi Navigar m’è dolce sono stati individuati sul territorio italiano da UCINA in partnership con Federazione Italiana Vela, Federazione Italiana Canottaggio, Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso, Lega Navale Italiana, Federazione Italiana Produttori e Operatori Articoli Pesca Sportiva, Assonautica. Il progetto ha ottenuto inoltre il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, Ministero delle Attività Produttive, Ministero dell’ Istruzione, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ministero delle Politiche Giovanili ed Attività Sportive, RINA e Capitaneria di Porto  - Guardia Costiera.
La prossima tappa del villaggio NMD sarà Stresa il 20 maggio, l’ inizio del programma di Rai 2 sarà a giugno; la comunità BoardSport Italiana o chi vuole farne parte, e’ fortemente invitata, informandosi sul sito, a partecipare agli eventi prova, ai villaggi sul litorale Italiano ed a partecipare ai casting (condotti anche durante i villaggi Nmd nei prossimi 2 mesi) per vivere un’ esperienza da protagonisti sulle imbarcazioni dell’ Italia dei Porti.

Tutti gli eventi programmati sono aperti al pubblico per offrire la possibilità di provare concretamente l’esperienza del navigare e sono promossi su testate delle aree turismo, costume, attualità, e sul sito internet che permette all’utente di informarsi costantemente sulle iniziative presenti sul territorio e di essere aggiornati attraverso newsletter periodiche. Il sito www.navigarmedolce.it , aggiornato e rinnovato nei contenuti, e’ diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati della nautica e degli sport nautici, fornendo oltre alla segnalazione delle manifestazioni, una serie di informazioni e curiosità utili ed interessanti per l’utente.
Partner di Ucina in questa avventura itinerante sara’ Fiat Veicoli Commerciali.

NAVIGAR M’E’ DOLCE 2007
NAVIGAR M’E’ DOLCE 2007
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...